Vincenzo Vecchio

Vincenzo Vecchio
Presidente della Associazione Piccoli Proprietari Case  della  Provincia di Brescia e Bergamo, è  stato  responsabile del Centro Studi Nazionale della APPC e ora è responsabile nazionale dell’area fiscale.
 
Laureato in giurisprudenza, subito dopo aver svolto il praticantato in uno studio legale bresciano ha conseguito l'abilitazione all'insegnamento ed è stato docente di discipline giuridiche ed economiche.
 
Scrive per il  centro studi  APPC, Italia Casa, articoli di carattere giuridico relativi al settore immobiliare. 
 
Collabora scrivendo articoli per il quotidiano il Sole 24 Ore.
 
La Banca BCC di Pompiano e Franciacorta ha pubblicato un  suo testo  sulle garanzie per l’acquirente   previste dal D.lgs.  122/05 per gli immobili di nuova costruzione. 
Ha  pubblicato nella collana Immobili Locazioni e  Condominio con la casa editrice Mimesis: Riforma del Condominio-  Nuovi Adempimenti.
 
E’ stato chiamato diverse volte a  svolgere relazioni  su materie di sua competenza  dalla Associazione Italiana Giovani Avvocati di Brescia:  con la dott.ssa Giorgia Parini docente a contratto (Università di Verona)  sul tema delle obbligazioni  solidali nel condominio  e insieme al prof. Francesco  Ruscello titolare della cattedra di  diritto privato dell’Università di Verona  e alla dottoressa Giorgia  Parini sul tema della riforma del condominio.  Effettua corsi di aggiornamento per gli amministratori condominiali e Collegio geometri di Brescia. Ha svolto le funzioni di docente in corsi di aggiornamento professionale presso  Alac di Verona, corsi accreditati dall’Ordine  Avvocati e Commercialisti.
 
Ha partecipato, insieme ad altri esperti e rappresentanti di organizzazioni del settore immobiliare,  al forum organizzato dalla redazione romana del Sole  24 Ore sulla riforma del condominio. L’intervento  è accessibile sull’indirizzo :  www.freenewspos.com/italia/video/24%20ore/mjS8-MDQQBw
 
E' stato Presidente del consorzio di aziende Micromega Network, si occupa di gestione di patrimoni immobiliari con particolare riferimento a centri commerciali  e polifunzionali.  Ha  prestato la sua consulenza per la   stesura di regolamenti e tabelle millesimali di centri commerciali, polifunzionali e residenziali  sia in Lombardia  che in Emilia Romagna.
E’ presidente della Gestimm Group srl, società che si occupa di amministrazione condominiale e di  gestione dei patrimoni immobiliari.
 
Gestisce oltre a grandi complessi abitativi e supercondomini anche centri commerciali, tra cui il Centro Commerciale Europa di Palazzolo sull'Oglio, il Centro S. Anna di Brescia, il Parco Commerciale di Grumello, il Centro Commerciale le Torbiere di Corte Franca, il centro Commerciale la Francesca di Verdello. Ha acquisto esperienza inoltre nella gestione  di realtà   immobiliari di tipo residenziale turistico ed alberghiero sia sul Lago di Garda che sul Sebino.

2010 - present

2010 - present