Mission

 

Oggi, a causa della crisi,  molti professionisti (e non) che prima operavano prevalentemente nel settore immobiliare, (ad esempio geometri, agenti immobiliari, architetti, dottori in economia e commercio), si sono improvvisati amministratori condominiali pensando che basti un corso di 72 ore per acquisire le competenze necessarie. Se 40 anni fa poteva essere vero, oggi l’amministrazione di condominio è diventata una professione vera, che necessita di competenze e di capacità che spaziano dall’ambito legale a quello tecnico e che necessita di anni di esperienza per evitare danni enormi ai condomini con cui si lavora.

La complessità delle norme e della giurisprudenza rendono necessario, non solo avvalersi di  legali e tecnici esperti in materia condominiale ma che questi professionisti siano parte integrante dello studio di amministrazione e conoscano tutti gli aspetti e le problematiche dell’amministrazione condominiale.

Oltre alla competenza è necessaria anche una struttura adeguata che consenta di garantire la continuità dei servizi e di gestire le emergenze che spesso si presentano quando si opera con gli immobili.

Quante volte ci siamo trovati a prendere in gestione immobili in condizioni disastrose, con contabilità raffazzonate e pasticciate, con situazioni personali tra i condomini degenerate al punto di avere decine di cause gli uni contro gli altri oppure con ammanchi causati dalla mala gestio di amministratori disonesti.

Quante volte ci siamo trovati il problema, ad esempio, di verbali nulli perché le delibere non seguivano il diritto ma i tentennamenti dell’amministratore di turno che non sapeva come gestire un’assemblea e come redarre un verbale corretto.

Noi crediamo nella nostra professione, ne abbiamo fatto una passione e vogliamo continuamente migliorarci e fornire servizi sempre più adeguati e apprezzati. Vogliamo avere la vostra fiducia, vogliamo essere le persone di cui vi fidate e in cui credete e che vi assicurano la serenità nella gestione delle vostre case.

Oltre che professionisti siamo persone e vogliamo che la correttezza nei rapporti con le altre persone, condomini siano uno dei nostri punti di forza.

Ma avere fiducia in noi non vuole significare affidarsi a noi in maniera cieca: noi vogliamo essere trasparenti, vogliamo che voi abbiate tutti gli strumenti per comprendere gli elaborati contabili che vi forniamo e valutare il nostro operato. Trasparenza per noi significa mettere a disposizione le fatture online  con i bilanci del vostro condominio in maniera tale da permettervi di controllare la documentazione. Trasparenza vuol dire pubblicare online il registro di contabilità da cui voi potete verificare mese per mese i movimenti del conto corrente del condominio.

TRASPARENZA

DILIGENZA

ONESTA'

PROFESSIONALITA'

AGGIORNAMENTO

​​​​© 2023 by Jeffrey&Mitchell. Proudly created with Wix.com

CONNETTITI CON

  • linkedin-square
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now