L'infrastruttura informatica

 

Lo studio Vecchio ha sempre prestato grande attenzione alle nuove tecnologie. Uno studio che gestisce un numero considerevole di clienti e di problematiche ha la necessità di dotarsi di una struttura informatica adeguata ed innovativa che possa rispondere alle esigenze del professionista e dei clienti.

 

I vostri dati vengono trattati nel rispetto della privacy, e con la consapevolezza che un crash prolungato dei nostri sistem ed una conseguente perdita dei dati potrebbe causare danni ingenti.

Per questo motivo siamo dotati di un servere HP fisico con sistema operativo Windows Server 2012, su cui sono installati tre server virtuali che gestiscono la contabilità e l'archiviazione ottica, le mail (con mail server interno di nostra proprietà) e il software di backup. La virtualizzazione dei server consente in caso di crash fisico di ripartire in tempi brevissimi con un PC Server diverso senza causare blocchi all'attività.

Il backup viene effettuato su una NAS Synology dotato di 4 dischi fissi da 1000 GB l'uno configurati RAID 5 per evitare che la rottura di un disco possa produrre una perdita di dati.

 

Grazie al connubio tra Arxivar, il software di archiviazione ottica che utilizziamo e Danea Domustudio, software di gestione condominiale, siamo in grado di pubblicare sul sito dei singoli condomini tutta la documentazione contabile, comprensiva della copia digitale delle fatture (circa 10.000 documenti l'anno) per consentirvi di controllare da casa la contabilità dei vostri condomini. Stiamo implementando una sorta di fascicolo del fabbricato online con tutti i documenti in nostro possesso, dichiarazioni impianti ecc..

 

Software:

Windows Server 2012 

VMware

Danea Domustudio

Arxivar 

Microsoft Office 2010

Kerio Mail Server

Symantec Endpoint Protection

 

 

 

 

2010 - present

2010 - present